Allontanamento volatili, disinfestazione volatili.
Sistemi ad ultrasuoni, elettrostatici e meccanici
per risolvere il problema dei piccioni.


TECNOLOGIA E ARTE PER LE CHIESE


 PROBLEMA PICCIONI E SISTEMI ANTI VOLATILI.
  La nostra azienda si occupa di allontanamento volatili nella provincia di Lecce come in tutta Italia con ottimi risultati, riuscendo a risolvere ogni problematica relativa alla presenza, poco gradita, di piccioni  colombi e volatili in generale.

Un sistema di allontanamento volatili è un insieme di barriere meccaniche, quali spilli contro i volatili, reti antivolatili ecc.. e linee elettrificate atte alla protezione di qualsiasi tipo di superficie dal deterioramento dovuto all’azione dei volatili.

 Una accurata combinazione delle diverse tecnologie esistenti sul mercato ha come ovvia conseguenza un contenimento dei costi ed un impatto visivo estremamente ridotto oltre a garantire una adeguata funzionalità dell’impianto.

 A tal proposito la nostra azienda si propone di sviluppare progetti ibridi e modulari espandibili nel tempo per risolvere il problema dei piccioni, colombi, volatili in genere.

 Tutti i nostri impianti rispettano le normative di Legge oggi esistenti, normative CEE 46/90, etc. Rispettano inoltre le normative sulle sicurezza, con prove di immunità al campo elettromagnetico e radiato, il tutto relativo alla copertura dell’impianto che viene effettuata. Nel sistema elettrificato integrato è inserito un trasformatore a doppio isolamento e rapporti a norma con casse in polystyrene/policarbonato con grado di protezione IP65.

 La grande precisione nell'installazione tiene in considerazione le abitudini dei volatili, la tipologia dei materiali da proteggere e l'estetica della costruzione.
 IMPIANTO ELETTROSTATICO PER RISOLVERE IL PROBLEMA DEI VOLATILI.
  L’impianto elettrostatico ha un consumo ridottissimo, pari a circa 3,8 Wh in ogni centrale, indipendentemente dalla lunghezza della distribuzione che viene eseguita, in quanto si basa sull’effetto deterrente di impulsi di pura tensione elettrostatica, ossia senza corrente elettrica, e quindi senza consumo, per cui essendo l’impulso elettrostatico eccitato per breve durata, detta eccitazione porta ad annullare quasi del tutto i consumi.
 Tale impianto NON può interferire con impianti audiovisivi o acustici in quanto il sistema non interferisce con nessun altro impianto elettrico ed elettronico, dato che la centrale operativa è realizzata e certificata contro qualsiasi tipo di interferenza che possa nascere.
 Se una persona tocca i poli negativi o i poli positivi dell’impianto, avverte solo un piccolo disturbo “piezoelettrico” che non comporta nessun danno poiché dai cosiddetti poli è attraversata una e solo una corrente molto bassa e tollerabile con picchi di pura tensione elettrostatica priva di corrente elettrica. Per questo motivo i nostri sistemi brevettati sono completamente innocui – inoltre l’intervallo di tempo dei picchi di tensione è maggiore di un secondo, in modo che anche se si dovesse venire accidentalmente in contatto non si avrebbe alcuna conseguenza. Le associazioni ambientaliste approvano il nostro sistema poiché non arreca alcun danno ai piccioni. I piccioni iniziano ad avvertire cenni di fastidio nel momento in cui si avvicinano all’impianto e di conseguenza si allontanano senza subire alcun danno.


  CENTRALINA ELETTRONICA.
 La centralina elettronica anti volatili risulta conforme a quanto previsto dalle direttive comunitarie con allegati gli atti di certificazione CE e conforme alla legge 46/90 ed alla legislazione nazionale vigente e relative norme CE. Essa garantisce una totale sicurezza nell'impiantistica industriale e civile, e, tutti i test di laboratorio eseguiti assicurano una totale incruenza verso i volatili, con pieno rispetto delle normative vigenti delle associazioni ambientalistiche. Questa centralina è stata studiata e realizzata per ottenere i migliori risultati di sicura affidabilità ed è strutturata in maniera molto semplice e di facile utilizzo, con caratteristiche e tecnologia all'avanguardia di facile installazione. Si presenta con un design molto lineare e piacevole, di facile funzionamento, completamente modulare con cassa con grado di protezione IP65.
  CAVETTO ALTA TENSIONE ACCOPPIATO.
 Il cavetto è realizzato in colore grigio chiaro con positivo segnalato da una leggera riga grigio scuro.
 Materiale: conduttore ritorto ed isolato in rame puro. Isolante in PVC resistente ai raggi U.V. 7/0,3 mm.
  BARRA ACCIAIO INOX PER LINEA ELETTRIFICATA.
 Tondino in acciaio inox Aise o 316 ricotto, per la costruzione di linee filari da posarsi su apposite staffe in policarbonato facenti parte di un polo negativo e positivo, facilitando l'esecuzione delle curvature.
 La connessione tra cavo per alta tensione e linea bifilare è realizzata in massima sicurezza e accurata rifinitura così da non causare perdite di tensione e garantire una lunga durata delle connessioni isolandole con apposita guaina termo-restringente.
  STAFFA POLICARBONATO SUPPORTO LINEA.
 Supporto stampato in policarbonato trattato contro i raggi UV. Serve per il montaggio dei tondini in acciaio inox, per il polo positivo e negativo, permette una facile installazione per mezzo di tasselli con viti, con rivetti o con speciale silicone.
 BARRIERE MECCANICHE - RETI ANTI VOLATILI E SPILLI.
  Le barriere meccaniche vengono utilizzate la dove è impossibile predisporre una linea elettrificata che è sempre di gran lunga preferibile a qualsiasi altra tipologia di protezione.

 RETE ANNODATA.
 Rete antivolatile in polietilene protetto contro i raggi UV con maglie annodate di ottima resistenza meccanica, viene applicata per mezzo di appositi accessori a protezione di finestre, rosoni, vani di qualsiasi forma e misura.
 Disponibile in colore pietra o nero e maglie di varie dimensioni.
 RETE IN RAME TRANCIATA.
 Rete in rame anti-intrusione. Particolarmente indicata per la chiusura di piccoli vani, buche pontaie, vani fra travicelli, etc.
 Il fissaggio delle reti avviene tramite cavi in acciaio inox in tensione, anelli di giunzione e passacavi sempre in acciaio inox di altissima qualità e illimitata durata.
 DISSUASORI A SPILLI.
 Dissuasori o salva-sporgenze disponibili in tantissime tipologie e materiali per una massima adattabilità al caso.
 Materiali: acciaio inox, policarbonato, rame, ottone.
 STOP AL PROBLEMA DEI VOLATILI.
 Affrontiamo in maniera definitiva il problema dei volatili, nella totale incruenza e nel rispetto delle normative in sintonia con le principali associazioni ambientaliste.
ALLONTANAMENTO VOLATILI LECCE